fbpx

STILE SPONTANEO

Da anni Scatti Spontanei racconta, attraverso il linguaggio della fotografia, il mondo che ci circonda con una sensibilità all'umano, allo stato naturale delle cose.

Spontaneità

In un periodo storico in cui dominano i “reality”, la scommessa è quella di ritrarre azioni “reali”, momenti autentici. Per Scatti Spontanei la rappresentazione naturale di un evento è la missione principale, in ciascuno degli ambiti fotografici in cui si esprime.

Lavoro di squadra

I collaboratori sono selezionati innanzitutto per il loro carattere: solarità, flessibilità, affidabilità, capacità di problem solving e di riuscire ad entrare nella scena (e perché no, di emozionarsi). Lavorare in squadra rende tutto, oltre che affascinante, piacevole e produttivo.

Precisione

L’organizzazione e l'accuratezza nella preparazione del lavoro è fondamentale; ogni operatore dello staff avrà modo di concentrarsi solo sulle scene ed i soggetti da riprendere, a vantaggio di una maggiore efficienza del lavoro e della sua creatività.

Flessibilità

Ogni servizio fotografico è progettato sulle specifiche esigenze di ciascun cliente, che potrà avvalersi della massima flessibilità anche per incarichi in ogni angolo d’Italia, in notturna e con operatori e attrezzature extra in grado di soddisfare ogni necessità.

Collaborazione

La collaborazione con altri colleghi, aziende, partner di ogni settore e sotto ogni forma, ma sempre nel rispetto di valori umani ed etici, rende possibile una reciprocità di vantaggi, sia economici che di arricchimento professionale, utilissimi per il cliente.

Etica ambientale

Lo studio ha iniziato un percorso di sostenibilità ambientale: i preventivi non vengono più stampati ma inviati elettronicamente, sono stati abolite le plastificazioni, ridotti i consumi energetici. Ma c’è ancora molto da fare, dateci una mano.

MAX D'ALESSANDRO

La fotografia è un racconto, istintivo, passionale, spontaneo.

Max D’Alessandro, ideatore di Scatti Spontanei, ha frequentato il corso per fotografi di cerimonia organizzato dall’Ufficio Liturgico del Vicariato di Roma. È docente dell’Accademia degli Eventi nei corsi per wedding planner ed organizza con regolarità corsi di fotografia per privati e per le scuole.

Scatti Spontanei ® è un marchio registrato (cert. U.I.B.M.  n. 0001639795).
È espressamente vietata qualsiasi tipologia di copia, duplicazione, riproduzione e diffusione non autorizzata sia del marchio che dei contenuti del presente sito Internet.

informazioni

Richiedi informazioni per instaurare una collaborazione.