INFORMAZIONI
IL TEMA
Il tema del concorso è: “GEOMETRIE DI CASA”; l’obiettivo è di ritrarre, in modo creativo, linee, curve e angoli, anche da punti di ripresa insoliti, all’interno dell’abitazione.
Le foto andranno realizzate esclusivamente all’interno di mura domestiche e dovranno ritrarre soggetti in essa contenuti e comunque al chiuso; saranno pertanto escluse quelle foto che – seppur scattate entro casa – ritrarranno soggetti esterni (cielo, panorami, balconi, giardini, terrazzi, ecc.).
ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
L’iscrizione e la relativa partecipazione al concorso andranno effettuate:
– Tra il giorno 1° maggio ed il giorno 20 maggio 2020 (compresi);
– versando un importo di almeno € 20,00 – che sarà totalmente devoluto all’Istituto “L. Spallanzani” – sul c/c del MOVIMENTO ASSOCIATIVO CULTURALE CINECITTÀ EST, IBAN IT85D0200805083000104709668, indicando nella causale “Donazione Spallanzani – Concorso fotografico”);
– inviando un’email di conferma a info@scattispontanei.com con:
- nome e cognome dell’iscritto (se è diverso da chi ha effettuato il versamento, indicare entrambi);
- nome della fotografia (facoltativo);
- 1 (UNA) fotografia allegata, in formato JPEG (con o senza post-produzione; in caso di invio di più foto, ne verrà comunque valutata soltanto una).
Qualora si desideri che il nominativo dell’iscritto non venga pubblicato in caso di vincita, andrà specificato nell’email.
VALUTAZIONE
La valutazione delle fotografie – con l’esclusione di quelle che non avranno rispettato i termini suindicati – sarà effettuata dal fotografo Max D’Alessandro dello studio Scatti Spontanei nei giorni 21 e 22 maggio 2020, sulla base delle seguenti caratteristiche:
- rispetto del tema;
- creatività;
- luce e composizione.
PREMIAZIONE
Il giorno 23 maggio 2020 saranno “premiate” le 3 fotografie vincitrici (con le valutazioni migliori) ed relativi autori, attraverso la pubblicazione sulle pagine Facebook SCATTI SPONTANEI e MACCE.
INFORMAZIONI
Per le regole del concorso (Max D’Alessandro, tel. 335 7163281, info@scattispontanei.com) e per le iscrizioni e i versamenti (Michelangelo Papuzza, tel. 339 2970395, macce.presidente@gmail.com).